Il cliente
Iperviaggi è un Tour Operator italiano specializzato nella commercializzazione di villaggi turistici in tutta Italia.
Il problema di business
Il suo obiettivo di business era quello di aumentare la vendita diretta degli alloggi in 18 villaggi turistici del centro-sud Italia e di migliorare le conversioni provenienti da Google ADS.
La soluzione
Per realizzare l’obiettivo del cliente abbiamo pianificato e realizzato una singola e specifica landing page (pagina di atterraggio) dedicata al racconto di ogni struttura turistica. Inoltre, abbiamo progettato pagine di atterraggio che ci permettessero di intercettare le parole chiave generiche usate dagli utenti sui motori di ricerca, come “villaggi turistici Puglia” o “Villaggi turistici Gargano”.
Per raggiungere anche le ricerche effettuate con il nome del brand e quelle generiche legate alla località abbiamo attivato campagne Google su Rete Search. I clienti che cliccavano sugli annunci pubblicitari atterravano sulle pagine di destinazione di cui sopra e venivano invitati a compilare un form o a effettuare una chiamata per la richiesta di preventivo.
Alle campagne di advertising su Google abbiamo affiancato un’attività di email marketing che preveda l’invio pianificato di contenuti promozionali sia a liste di persone interessate a prenotare una vacanza sia al database dei clienti di Iperviaggi.
I risultati
La strategia di Digital Marketing è stata attivata nel 2020 ed ha dovuto affrontare le difficoltà legate all’emergenza Covid. Nonostante questo, abbiamo ottenuto ottimi risultati: 12.251 richieste di preventivo e un costo per conversione di 1,50€.